skip to Main Content
info@giuseppegioe.it

Excel: strumenti avanzati

[amazon_link asins=’8861144136,B01I3GK8QI,B00AQZGLDY,8850333749,8850333838,8820374781′ template=’ProductCarousel’ store=’giugio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’833876e8-2742-11e7-80aa-51529d204a29′] Evitare gli errori È possibile prevenire la comparsa di fastidiosi messaggi come #DIV/O! oppure #VALORE!, che segnalano l’inserimento di dati errati (ad esempio uno zero in una cella utilizzata come denominatore di una divisione), …

Guida completa su Excel

Excel: gestire le intestazioni di pagina Quando si devono realizzare report che occupano più fogli, è utile riportare in ciascuna pagina l’ordine di stampa. Per ottenere questo risultato, andare in INSERISCI e scegliere Intesta:ione e piè di pagina. Excel, dopo…

EXCEL: guida completa

EXCEL FORMATI AD HOC Excel offre numerosi formati predefiniti per lavisualizzazione di date, numeri e testo, selezionabili tramite l’opzione Formato celle del menu contestuale. Quando si utilizzano delle unità di misura non previste da Microsoft, è comunque possibile definire formati…

Guida completa su Excel

Excel è un applicativo diffusissimo, è installato in tutti i computer utilizzati per la produttività personale:  ma pochi sono quelli che ne sfruttano a fondo Le capacità. Soprattutto tra gli utilizzatori domestici – si limitano a trattarlo come un enorme…

Microsoft Word: un modello su misura

Tutti i documenti creati con Word sono basati su un modello. Un modello è un documento campione predefinito, che può ospitare non solo una serie di formattazioni  personalizzate ma anche contenuti fittizi da modificare a piacere. Anche quando si inizia…

Microsoft Word: conoscere gli stili

Ricorrere agli stili è senza dubbio il modo migliore per strutturare e formattare un documento, ma sono tantissimi gli utenti che non lo fanno: un po’ per p igrizia, un po’ perché non conoscono alcune scorciatoie senza le quali usare…

Microsoft Word: recuperare i documenti perduti

È molto raro che Word si blocchi mentre si sta lavorando su un documento, ma non è da escludere che un crash di un altro programma o addirittura di Windows stesso obblighi a riavviare il computer senza aver avuto la…

Microsoft word: trucchi e segreti

Secondo i dati di Microsoft, Office ha oltre 1,2 miliardi di utenti usa questa suite di produttività. Word è il programma più utilizzato della suite Office. word: l’elaboratore di testi. Si tratta di un software incredibilmente sofisticato. La cui potenza…

Una novità di Microsoft Office 2013 che ti stupirà: editing pdf

Hai bisogno di modificare il contenuto di un PDF e non sai come fare? La soluzione è semplice. Basta utilizzare una novità di Microsoft Office 2013 che consente di modificare direttamente un fie pdf. Come ti ho dimostrato in altre…

Back To Top