skip to Main Content
info@giuseppegioe.it

Io sono qui! Sistema di promozione eventi su social media

Post Series: marketing

Offrire una connessione wi-fi agli utenti è diventata una prerogativa sia per i privati che per il settore pubblico. Dai Comuni alle Province, fino agli istituti universitari ai clienti di un bar o di un negozio, la richiesta di un sistema di hotspot wi-fi è sempre più forte.

social-media-marketingIo sono qui! è un sistema totalmente automatico che:

  • Utilizza il sistema di navigazione wi-fi gratuita come «esca» per gli ospiti del locale
  • Per navigare l’ospite accetta un cookie da installare sul proprio smartphone oppure tablet
  • Immediatamente il sistema registra l’ospite sul luogo/locale tramite il suo profilo di social media

Gli «amici» dell’ospite leggono la notifica (lead generation).

La piattaforma che gestisce il servizio solleva la “location” ospitante da ogni responsabilità, offrendo un accesso sicuro mediante rilascio di username e password personali, personalizzabile secondo le necessità della location ospitante (applicazione di filtri web, limiti di banda/tempo, sistema di pagamento, etc) e offre un efficace strumento di promozione della propria attività.

La flessibilità della piattaforma permette di adattarsi non solo alle esigenze della “location” ospitante ma anche agli sviluppi normativi che regolamentano il settore. Per questo motivo alla luce dei recenti aggiornamenti normativi è possibile valutare forme di login “Light” come ad esempio l’accesso mediante credenziali social network (Facebook, Twitter, Linkedln, Google+, Microsoft, Yahoo, etc) o “Strong” (invio SMS, Carta di Credito, Voucher) o su base MAC address salvaguardando comunque il diritto della “location” ospitante a preservare il livello di servizio offerto e le relative regole di accesso.

Logo-io-sono-qui-marketingIo sono qui!” è basato sulla tecnica dei Captive Portal che forzano un client http (il browser del proprio smartphone android, IOS, Windows phone, etc) connesso ad una rete wireless apparentemente aperta a visitare una speciale pagina web personalizzata (usualmente per l’autenticazione) prima di poter accedere alla navigazione. Per la registrazione si può utilizzare il proprio account sui social.  Ciò si ottiene lasciando la connessione adsl aperta e intercettando tutti i pacchetti, relativi a indirizzi e porte, fin dal momento in cui l’utente apre il proprio browser e tenta l’accesso a Internet. In quel momento il browser viene rediretto verso una pagina web la quale può richiedere l’autenticazione oppure semplicemente l’accettazione delle condizioni d’uso del servizio. Per ottenere buoni risultati è necessario che la connessione adsl sia affidabile che consenta la navigazione ad un numero elevato di persone. Per questo progetto abbiamo scelto il partner Mc-Link.

          mc-link

Io Sono Qui – Vantaggi

  • Utilizzo moderno e marketing oriented dei social media
  • Il cliente consuma & produce informazioni e notizie : Il Prosumer
  • Genera un numero di notifiche sugli amici, che è multiplo dei miei «ospiti» (almeno 50 notifiche viste per ospite)

 

wi-fi-zone

Facendo un semplice conto, con il nostro progetto, con un solo euro puoi fare 400 contatti! Per informazione scrivete a info@giuseppegioe.it

Trasforma la tua connessione ad Internet in uno strumento di marketing di successo!

Back To Top