info@giuseppegioe.it

Suite Office gratis

Da un po’ di tempo a questa parte Microsoft consente di scaricare gratis Microsoft Office, previo possesso del relativo codice Product Key. Registrandosi nel sito http://www.office.com/setup e inserendo il proprio product key precedentemente acquistato, è possibile scaricare la tua copia di Microsoft Office.

Ti può interessare che oltre a Microsoft Office esistono soluzioni per la produttività individuali che non fanno rimpiangere Microsoft Office. Inoltre, consentono di creare es esportare documenti in formato compatibile con il più noto Microsoft Office. sappi che potresti anche scaricare

Microsoft Office è un programma commerciale e come tale si può scaricare solo a fini dimostrativi, per testarne le funzioni nell’arco di un periodo limitato. Trascorso  questo periodo di tempo bisogna per forza acquistarlo.

Per fortuna esistono delle valide alternative che non fanno sentire la mancanza della suite Microsoft Office. In questo articolo parleremo della suite OpenOffice e della suite LibreOffice.

libreoffice office gratisLa migliore alternativa gratuita ad Office è LibreOffice. Si tratta di una suite per la produttività open source che comprende software per la creazione di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, database e contenuti stampabili; è compatibile con tutti i formati di file di Microsoft Office ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux e anche per smartphone.

Per ottenere gratis LibreOffice basta collegarsi al sito internet ufficile, cercate con Google “LibreOffice” e otterrete il link al sito ufficiale. Per scaricarla sul tuo PC, fai click sul pulsante Scaricate la versione xx. Dopodiché apri il pacchetto d’installazione denominato LibreOffice_xx_Win_x86.msi e fai click prima su Avanti due volte consecutive e poi su Installa, Sì e Fine per portare a termine il setup.

Il programma è completamente in italiano (compreso il correttore ortografico) ed è molto facile da utilizzare. Consente anche di creare e modificare documenti in formato PDF. Per saperne di più da’ un’occhiata ai miei tutorial su come creare PDF editabili e come scrivere sui PDF.

Un’altra soluzione molto nota ed efficace di suite office gratis è OpenOffice.

openoffice-suite-office-gratisApache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. E’ possibile utilizzarla anche per fini commerciali ed è redistribuibile. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

This Post Has One Comment

Comments are closed.