Unified Comunications

Unified Comunication

Con il termine Unified Comunication si intendono soluzioni intelligenti e flessibili per le comunicazioni aziendali. Adesso è possibile comunicare non solo con il telefono ma con molteplici dispositivi, pc, tablet etc.

L’offerta disponibile per l’UCS (Unified Comunication)  è molto flessibile e può essere personalizzata per rispondere alle esigenze del singolo utente. Ormai consideriamo scontato potere utilizzare whatapp dal pc, così come pure ricevere la notifica di una chiamata nella smart tv.  Inoltre, utilizzando una connessione Internet, un client UCS annulla la distanza tra vari utenti consentendo l’accesso ai servizi e ai dati personali in qualsiasi posto ci si trovi.

Tra le varie opzione e opportunità messe a disposizione da UCS abbiamo:

Presence integrata

• Decisione immediata sulla reperibilità in base al colore dell’icona di stato

• Risparmio tempo e costi con comunicazione in tempo reale e collaborazione con gli utenti disponibili

• Impostazione “non disturbare” integrata disponibile per UCS e telefono in contemporanea

CommunicationManager

Messaggistica istantanea, SMS e note

• Diverse modalità di chat: one-to-one, one-to-N, ad hoc, meet-me

• Invito utenti mediante drag and drop

• Crittografia pacchetti via AES

• Invio e ricezione messaggi di testo verso altri utenti interni al sistema iPECS o utenti SMS esterni

• Memorandum per utenti UCS non in linea

Chiamata audio

• Finestra popup della chiamata con indicazione dati chiamante

• Finestra popup di Outlook con indicazione dati chiamante

• Avviso di chiamata disponibile nel corso di una chiamata

Conferenza telefonica

• Gestore audioconferenze con interfaccia grafica

• Con sistema audioconferenza integrato

• Creazione conferenze semplificata grazie all’interfaccia grafica e alle funzioni drag&drop

• Controllo conferenza (invito/modifica moderatore/muto/blocca/registra)

Videochiamata

• Videochiamata one-to-one da desktop e client mobile UCS

• Risoluzione video QCIF, CIF, 4CIF

Videoconferenza

• Conferenza ovunque e in ogni momento

• Videoconferenza fino a 6 utenti e 8 gruppi (su dispositivi mobili solo one-to-one)

• Risoluzione video QCIF, CIF, 4CIF

• Conferenza ad hoc

• Conferenza meet-me e notifica e-mail

• Condivisione applicazioni durante la conferenza

• Monitoraggio remoto, istantanea, registrazione

• Modalità presentazione (one-to-32)

Chiamata con un clic

• Selezione facile da browser web

• Si acquisisce il numero trascinandolo con il mouse

• Si chiama dalla barra di chiamata rapida o con l’assistente alla chiamata

Controllo chiamate

• Controllo chiamate entranti su client desktop UCS

• Maggior parte delle funzioni eseguibile con un clic o via drag and drop

• Rispondi/chiudi/rifiuta/trasferisci/trattieni/parcheggia

Voice mail visuale

ipecs-unified-comunication

Sincronizzazione Outlook

• Sincronizzazione con rubrica e calendario Outlook

• I contatti salvati su Microsoft Outlook sono sincronizzati nelle directory private degli utenti di iPECS UCS

• Se è attivata l’opzione privato, il calendario non si apre agli utenti condivisi da iPECS UCS

• Selezione facile dei contatti MS Outlook

Integrazione Microsoft Exchange Server

• Più precisa sincronizzazione del calendario con Exchange Server

• Sincronizzazione calendario Outlook con o senza login UCS

• Opzione 1: integrazione con client MS Outlook locale

• Opzione 2: sincronizzazione tra Exchange Server e UCS Server

Collaborazione

• Invio file

• Condivisione programmi

• Web push: condivisione indirizzi web con altri utenti UCS

• Lavagna: condivisione disegni e testo in forma libera