skip to Main Content
info@giuseppegioe.it

Vorresti un modo semplice per velocizzare il tuo PC? ReadyBoost

Hai bisogno di aumentare la velocita del tuo computer e non vuoi comprare della memoria RAM aggiuntiva? La soluzione al tuo problema è facile e si trova on line. A cosa mi riferisco? Utilizza la tecnologia ReadyBoost, puoi trasformare la tua pen drive in una memoria cache per il tuo pc.

Vorresti un modo semplice per velocizzare il tuo PC?L’idea alla base della tecnologia ReadyBoost è dunque di sfruttare i ridotti tempi di accesso delle pen drive più moderne (spesso molto inferiori a 1 millisecondo) per velocizzare queste operazioni, molto comuni all’avvio dei programmi, al caricamento di files di uso frequente ed ancora di più all’avvio del sistema (boot). La tecnologia ReadyBoost, per quantitativi di dati non troppo elevati e sparsi sul disco, consente di soddisfare le richieste di lettura non sequenziale in tempi molto più bassi rispetto a quelli ottenibili con un hard disk tradizionale.

Per attivare o disattivare ReadyBoost basta inserire un’unità o una scheda flash USB e lasciarla gestire da ReadyBoost. ReadyBoost è stato pensato per fornire una soluzione in caso di scarsità di memoria. Un basso livello di memoria può rallentare significativamente il computer perché Windows, che ha bisogno di un punto per immagazzinare i dati, si concentra sul disco rigido. La memoria flash offre un’alternativa più rapida.

ReadyBoost è compatibile con la maggior parte dei dispositivi di memorizzazione flash. In Windows 7, è in grado di gestire una quantità di memoria maggiore e più dispositivi (fino ad 8) in una volta, fino ad un massimo di 256 gigabyte (GB) di memoria aggiuntiva.

 

 

Back To Top