Alleanza Fastweb Enel Energia

enel-fastweb

Fastweb si allea con Enel Energia per offrire Internet con luce e gas. dopo l’accordo con Sky, Fastweb punta ora sull’energia, alleandosi con Enel Energia gas e luce per proporre tariffe speciali per Adsl (fibra o Adsl) e telefono a
chi ha un contratto sul mercato libero di Enel. In particolare, i clienti di Enel Energia potranno attivare l’offerta Super Jet di Fastweb a un prezzo scontato. Ma anche i clienti Fastweb potranno passare a Enel Energia Gas e Luce o anche solo Gas o Luce con dei vantaggi economici.
enel-fastwebL’offerta Super Jet coste rà ai clienti Enel 20 euro ogni quattro settimane per il primo anno invece d i 25 mentre dal secondo anno il prezzo sarà di 35 euro ogni 4 settimane invece dei 39 previsti per tutti gli altri utenti Fastweb. Così per il primo anno si risparmierà 60 euro r ispe tto alla tariffa scontata standard , mentre per dal secondo anno il risparmio sarà d i 48 euro. L’offerta Superjet include Adsl fino a 20 mega e Fibra Ottica fino a 30 mega (e possibilità di attivare l’opzione UltraFibra, gratuita per il primo anno e poi invece a 5 euro ogni 4 settimane), telefonate senza limiti e senza scatto alla risposta per mobili e fissi nazionali, attivazione e modem Wi-Fi gratuiti e il servizio Digitali che prevede l’abbonamen to gratuito per un anno a uno dei servizi di gaming online (Xbox Live o Playstation Plus), oppure di intrattenimento (Chili), o di produttività (Dropbox o Offline 365) o l’abbonamento sempre per un anno a un quotidiano (si può scegliere tra Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 ore, Gazzetta dello Sport e alcuni quotidiani locali).
Anche Enel Energia però non è da meno e ha pensato ad un esclusivo sconto per i clienti Fastweb che migreranno al
popolare fornitore di energia elettrica adottand  un piano del mercato libero.
In particolare, l’offerta prevede uno sconto del 10% sulla componente energia elettrica e del 10% sul costo della materia prima gas per i clienti Fashveb rispetto al prezzo base. Il prezzo e lo sconto inoltre rimarranno invariati per
24 mesi. Ricordiamo che mediamente la componente energia pesa per poco meno del 50% sulla bolletta complessiva, nella quale entrano anche i costi relativi alla distribuzione dell’ energia stessa e manutenzione del contatore e quelle per gli oneri di sistema, più le solite tasse.
[amazon_link asins=’B01GRYK1I8,B01HZRNFJ8,B00VQ63HLQ,B01GRYKC5A,B00MEBK7JW,B010FLNYFG,B012P5GXOO,B0153761DE’ template=’ProductCarousel’ store=’giugio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc8d7c05-2cd7-11e7-a081-bd4cadd89b75′]Per esempio, su una bolletta di 80 euro lo sconto è valutabile tra i 3 e i 4 euro. I dirigenti Fastweb e Enel Energia hanno stimato che mediamente nei due anni il risparmio medio per il cliente sarà di circa 420 euro.
Fastweb è stata la prima azienda a proporre la fibra ottica in Italia . Nata nel 1999 oggi hacirca 2,4 milioni di clienti ed è il primo operatore alternativo a Telecom. Enel Energia è la divisione di Enel che opera nel mercato libero. Attualmente ha 11 milioni di clienti dei quali 8 milioni con contratto familiare e circa 3 milioni business. La divisione
Servizio Elettrico Nazionale opera invece nel mercato a maggior tutela e ha circa 20 milioni di utenti che ancora non
sono passati al mercato libero. La cooperazione tra i due colossi nasce per offrire all’utente L’offerta Fastweb in
collaborazione con Enel Energia offre all’utente risparmio e facilità operativaun vantaggio economico e la semplicità operativa.
Potranno ad aderire all’offerta sia chi non è cliente Fastweb e Enel Energia (per esempio per nuove abitazioni, traslochi o altro), sia chi ha già un contratto con uno dei due operatori e sceglie di fruire anche dei servizi dell’altro.