NIROX HOTSPOT WI-FI Il wifi di prossima generazione per le smart community.
In questa guida, scopriremo quali caratteristiche deve avere il Wi-Fi di una comunity nel 2015 per soddisfare gli ospiti delle strutture e per permettere ai gestori di monetizzare la risorsa e sfruttarne appieno tutti i vantaggi.
Ecco perché nel 2015 la sfida per gli esercizi ricettivi non sarà più (solo) quella di dotare le strutture di una rete Wi-Fi, ma anche di far sì che il servizio venga erogato in maniera da soddisfare le esigenze degli utenti.
È possibile per i gestori delle strutture fare in modo che questa necessità si trasformi in un’ulteriore opportunità di business? Certamente sì. Vediamo di seguito una soluzione economica ed efficace che consente di monetizzare il wi-fi
La soluzione NIROX hotspot wi-fi consente di:
- Gestire al meglio la connettività
- Soddisfare gli ospiti
- Monetizzare l’investimento
- Creare valore aggiunto per le strutture
NIROX PRO WI-FI è basato su tanti piccoli hotspot a basso costo installati nelle attività commerciali e turistiche e/o nelle sedi degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni.
‣ Utilizzano connessioni a Internet di ogni tipo e sono completamente automatici.
‣ Grazie alle tecnologie cloud, creano un’unica area di copertura wifi distribuita sul territorio (Community Wi-Fi).
‣ Sono elementi di una soluzione che si adatta a qualsiasi dimensione territoriale con costi sostenibili.
‣ Con uno smartphone e un account social tutti possono accedere.
Perché scegliere l’hotspot NIROX PRO WI-FI
Sono “social wifi”. Aiutano a creare un legame digitale – cioè misurabile e duraturo – con tutti gli utenti che si registrano.
Le connessioni wifi sono “profilate”. Tengono traccia delle attività degli utenti, sia per motivi di sicurezza che per impieghi statistici, di analisi dei flussi e di comunicazione:
• Chi sono gli utenti
• Dove sono stati
• Per quanto tempo
• Quante volte
• Che tipo di servizi hanno utilizzato
Permettono di “monetizzare il wifi”. Integrano funzionalità e strumenti che aiutano a giustificare e recuperare gli investimenti fatti per la creazione degli hotspot anche se la connessione wifi è gratuita.
La comunicazione con i clienti è più facile grazie alla pagina di benvenuto dell’hotspot.
È possibile interagire con gli utenti in tempo reale mentre sono nella struttura.
Gli indirizzi email e i contatti social degli utenti sono di alta qualità.
Pubblicità e comunicazioni
• Sulla homepage wi-fi
• Interstiziale (durante la navigazione)
• Retargeting e Display integrata sul web o sui social via piattaforme di pubblicità di nuova concezione (RTP).
DOPO, QUANDO GLI UTENTI SONO A CASA (O AL LAVORO)
Campagne di comunicazione verso gli indirizzi email degli utenti registrati
‣ Dopo la prima visita
• Ringraziamenti
• Biglietto da visita
• Contatti
‣ Richiesta di feedback
• “Mi piace” sui Social Network
• Recensioni on-line
• Questionari qualità
‣ Newsletter
• Novità
• Comunicazione di servizio
• Prossimi eventi e iniziative
LA PROSSIMA VOLTA, QUANDO GLI UTENTI SONO CONNESSI IN UN ALTRO PUNTO
‣ Analisi dei flussi e delle presenze
‣ Notifiche e avvisi istantanei e geo-referenziati