E’ sempre più facile fornire assistenza da remoto. È arrivato Iperius Remote, il software di controllo remoto ideale per la teleassistenza. Prova la versione gratuita
Iperius Remote è l’alternativa ai più costosi e blasonati Logmein , Ammyy, Teamviewer, Livecare, ecc., grazie alla facilità di configurazione, alla leggerezza e all’affidabilità. Come da tradizione del mondo Iperius, iniziare ad utilizzarlo è semplicissimo; è sufficiente scaricare il software e lanciare un unico file eseguibile che consente di avviare direttamente il programma senza nessuna procedura di installazione (è quindi un programma portatile) ed iniziare subito una sessione di assistenza potendo accedere ad un computer, ovunque esso si trovi, ed iniziare a lavorare “come se fossi lì”.
Iperius Remote funziona facilmente ed è compatibile con Windows, per l’accesso automatico e solo dopo aver dato conferma dell’utente e aver generato una password. La semplicità di utilizzo non ha sacrificato la sicurezza, infatti, Iperius Remote utilizza standard di sicurezza molto elevati.
[amazon_link asins=’B00P736UEU,B01K1W7JNW,B01LYCC2D2,B071YSP7JQ,B01F9G43WU,B01IAGSD68,B00P73B1E4′ template=’ProductCarousel’ store=’giugio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’730aecd1-825b-11e7-b2ee-8fd5ffd7793a’]Il lavoro risulterà come essere in locale, sarà possibile trasferire file da casa, utilizzare la chat, ecc. semplicemente accedendo al tuo ufficio da qualsiasi luogo, in ogni momento, offrendo un supporto tecnico anche ai propri clienti.Puoi fornire supporto ad uno o più utenti contemporaneamente (con finestre separate), arrivando fino a 15 sessioni di controllo remoto simultanee (e anche oltre, con licenze specifiche). Iperius Remote fa un uso efficiente della larghezza di banda, garantendo prestazioni elevate, velocità nella trasmissione dei dati e un’esperienza utente ottimizzata.
Come precedentemente accennato, l’aspetto fondamentale per la scelta di un software di controllo da remoto è quello della sicurezza. Iperius Remote è in grado di collegarsi superando in modo trasparente le restrizioni dei firewall, ma adotta un sistema di criptazione interno di tipo AES, per far sì che ogni informazione scambiata con l’esterno possa essere decifrata soltanto dal reale destinatario e non da eventuali malintenzionati, e il protocollo di comunicazione HTTPS (SSL).
Infine, sono molto importanti le funzioni a corredo di una sessione di desktop remoto, ovvero la possibilità di trasferire file in entrambe le direzioni e una chat per poter comunicare con i vari utenti connessi ad una sessione remota.
Alcune delle caratteristiche chiave di Iperius Remote:
- Software portabile, nessuna installazione necessaria
- Non necessita di alcuna configurazione firewall
- Trasferimento file multiplo e veloce in entrambe le direzioni
- Chat multiutente integrata
- Compatibile con ogni sistema operativo Windows (Windows XP, Vista, 7, 8, Windows 10, Server 2012, 2003, 2008, e Server 2016 / 32-64 bit). Gli operatori possono connettersi anche da MAC e Linux (usando WINE, o strumenti simili come PlayOnLinux o PlayOnMac)
- Installabile come servizio di Windows per accesso automatico senza operatore
- Connessioni multiple sullo stesso computer (utile per le presentazioni)
L’operatore può connettere simultaneamente più computer e vedere i desktop remoti su finestre separate - Doppia misura di sicurezza: Crittazione integrata e HTTPS (SSL)
- Possibilità di specificare una password per ogni client
- Supporto multi-monitor e modalità a schermo intero (fullscreen)
- Connessione attraverso la configurazione di un server Proxy
- Possibilità di mostrare il desktop a utenti remoti senza permettere loro di avere il controllo del computer (utile per presentazioni)
- Lista di tutti i client online e connessi
- Informazioni dettagliate sui computer remoti
- Timer di connessione e registrazione della durata delle connessioni
- Auto aggiornamento all’ultima versione (anche per computer remoti)
- Possibilità di personalizzazione e sviluppo funzionalità aggiuntive